Chi sono

Di origini vicentine, sono nata sul lago di Levico Terme e poi cresciuta a Montebelluna; laureata con lode all’Università di Padova, ora vivo e lavoro nella città dei 100 orizzonti, Asolo.

PSICOLOGA CLINICA – Formazione

o   Formazione in Terapia Breve delle Esperienze di Equilibrio (dott. Bernardo Paoli, https://bernardopaoli.it/)

o   Master in Psicologia Clinica Strategica (Centro di Terapia Strategica di Arezzo – sede di Padova)

o   Corso di Alta Formazione in Dipendenze Tecnologiche (Associazione Di.Te.)

o   Corso di Perfezionamento in Metodologia della ricerca in ambito discorsivo (Università degli Studi di Padova)

o   Corso “Valutazione della personalità” presso l’Università degli Studi di Padova

o   Laurea con lode presso l’Università degli Studi di Padova

PSICOLOGA CLINICA – Esperienza professionale

o   Orientamento al lavoro e per la Transizione Scuola-Lavoro

o   Ricercatrice e formatrice

o   Ufficio Risorse Umane (Cooperativa sociale)

o   Operatore Psicologo Territoriale per la Provincia di Treviso per imprenditori in crisi

o   Psicologo d’equipe per interventi su minori e famiglie multiproblematiche

Sono una psicologa, iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi del Veneto, dopo essermi laureata all’Università di Padova.

Da anni studio e lavoro nell’ambito delle difficoltà personali e relazionali che le persone si trovano ad affrontare quotidianamente. Sono appassionata di filosofia ma sono anche una professionista molto concreta.

Credo infatti serva molta profondità per accogliere le complessità umane e al tempo stesso spirito pragmatico per contribuire a scioglierle.

La mia passione da piccola erano le storie a bivi di Topolino; mi divertivo a trovare una prima soluzione e poi non resistevo, tornavo indietro e provavo le altre soluzioni della storia…e in questo già si intravedeva la mia concretezza: non esiste problema che non abbia da qualche parte una soluzione o un’altra via d’uscita!!

Ansia? Panico? Autostima? oppure Circoli viziosi di relazioni, incapacità di scelta, non riuscire a farsi ascoltare...Di cosa si occupano gli psicologi? Approfondisci qui!

Crescendo mi sono poi appassionata alla filosofia che mi ha consentito di scoprire la possibilità per ciascuno di noi di migliorarsi continuamente, di non rinunciare a volere il meglio per la propria vita, di prendere coraggio e uscire dagli schemi noti per contemplare la specificità che caratterizza la storia di ognuno di noi.

Sono quindi diventata una psicologa, con la passione per tutto ciò che ci fa migliorare e ci aiuta a comunicare meglio; mi appassiona cercare insieme al cliente tutti i possibili sviluppi di una singola situazione o di un problema che fa soffrire.

Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra i due punti può essere una linea curva  – Bertolt Brecht

Paradossale?

Concordo! Ma alle volte di fronte ad un problema bisogna fermarsi e guardarlo da una prospettiva diversa se si vuole risolverlo! E confrontarsi con qualcuno può accelerare i tempi di cambiamento della situazione.

Se vuoi fissare un incontro per un primo confronto, clicca qui

Vuoi aggiungerti alla rete dei miei contatti professionali? Qui trovi il mio profilo LinkedIn